Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A: il ruggito dell’Olimpus Roma! Pescara, Came Dosson e Petrarca ok
La seconda parte del programma relativo all’ottava giornata della stagione regolare 2022-2023 della Serie A di calcio a 5 regala gol e spettacolo, in maniera copiosa. Andiamo a vedere come sono andate le cose.
Il big match di giornata fra Olimpus Roma e Napoli Futsal se lo aggiudicano i capitolini con lo score di 5-4 imponendosi nel confronto con i campani grazie alle doppiette di Joselito, Dimas e alla griffe pesantissima di Marcelinho, in un match da montagne russe.
Dall’affermazione dei romani, a quella delle compagini venete. La Came Dosson ha infatti regolato 5-2 la Meta Catania, sfruttando la vena realizzativa di Azzoni e Grippi (entrambi a referto con una doppietta), mentre il Petrarca è riuscito a spuntarla 4-3 sulla Fortitudo Pomezia, godendo della doppia segnatura un Kakà scatenato.
Infine i larghi successi del Pescara, 0-5 in casa del Città di Melilli, con cinque marcatori diversi, fra cui Bukovec e Patricelli, e del Real San Giuseppe, 1-7 nella tana del 360GG Monastir, con la tripletta di Galletto e la doppietta di Salas.
In testa alla classifica resta il Napoli, a quota 21, ma l’Olimpus Roma si fa sotto, a 19, insieme alla Feldi Eboli.
Prossimo turno fra il 25 e il 27 novembre: a spiccare è la sfida tutta campana fra Napoli e Sandro Abate, che si giocherà il 25 novembre alle ore 20.30.
Foto: Divisione Calcio a 5