Calcio

Calcio, annunciata la sede di Italia-Inghilterra. Comincia il cammino degli Azzurri verso gli Europei 2024

Pubblicato

il

Mentre in Qatar si stanno svolgendo i Mondiali di calcio 2022, la Nazionale Italiana (assente per la seconda edizione consecutiva) deve guardare al futuro ed il primo vero appuntamento di rilievo della prossima annata andrà in scena giovedì 23 marzo 2023.

Quel giorno comincerà ufficialmente il percorso degli Azzurri verso gli Europei 2024, con il primo match del girone di qualificazione previsto contro la temibile Inghilterra in una riedizione della finale di Euro 2020. L’11 luglio del 2021 gli eroi di Wembley riuscirono ad imporsi in trasferta ai calci di rigore, regalando al Bel Paese il secondo successo della storia nella rassegna continentale.

Italia e Inghilterra debutteranno nel gruppo C di qualificazione verso Euro 2024 allo stadio “Maradona” di Napoli in uno scontro diretto già importante per il primato del raggruppamento. Queste due compagini sono infatti le più quotate di un girone che comprende anche Ucraina, Macedonia del Nord e Malta.

https://www.oasport.it/2022/11/mondiali-calcio-2022-risultati-e-classifiche-gironi-calendario-e-marcatori/

La Nazionale maggiore di calcio maschile tornerà dunque nel capoluogo campano a quasi 10 anni di distanza dall’incontro delle qualificazioni per il Mondiale 2014 contro l’Armenia, conclusosi 2-2 con le reti di Alessandro Florenzi e Mario Balotelli. Un pareggio amaro per la squadra tricolore, estromessa in extremis dal novero delle teste di serie al sorteggio per la fase finale della Coppa del Mondo in Brasile.

Foto: Lapresse

Exit mobile version