Calcio

Calcio, Arabia Saudita. Il Re celebra l’impresa Mondiale dei suoi: una Rolls Royce per tutti al ritorno a casa!

Pubblicato

il

L’impresa compiuta dalla nazionale dell’Arabia Saudita, ovvero la vittoria all’esordio contro l’Argentina di Lionel Messi, rimane uno dei momenti più incredibili a livello sportivo di questi Mondiali di Qatar 2022.

L’esultanza con capriola, le parole del CT Hervé Renard durante l’intervallo, i tifosi impazziti; sono tutte immagini che rimarranno nell’immaginario collettivo degli appassionati. In patria avevano già potuto festeggiare questo successo con un giorno di festa voluto dal re, che però non si è fermato lì.

Secondo alcune indiscrezioni, non confermate ufficialmente, la famiglia reale avrebbe infatti deciso di premiare tutti i giocatori della nazionale con regalo prezioso: una Rolls Royce da 500 mila euro, per una spesa totale che ammonterebbe ad oltre 13 milioni di euro.

Calcio, Mondiali 2022. Qatar peggior nazionale ospitante di sempre ai Mondiali: ecco i numeri

La stessa cosa era avvenuta già nel 1994, quando i reali avevano donato proprio una Rolls Royce all’attaccante Saeed Al-Owairan, autore del gol vittoria contro il Belgio. Insomma, che la famiglia reale saudita sia piuttosto facoltosa non è una novità, ed anche stavolta hanno scelto un modo estremamente spettacolare per dimostrarlo ai propri cittadini e non solo.

Foto: LaPresse

Exit mobile version