Calcio
Calcio, Cristiano Ronaldo e il Manchester United si separano: “Accordo consensuale”
La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma ora è ufficiale: Cristiano Ronaldo non è più un giocatore del Manchester United. Dopo alcuni mesi difficili e le conseguenti dichiarazioni al veleno di CR7 contro la società ed il tecnico Erik Ten Hag, i Red Devils hanno annunciato poco fa la risoluzione del contratto del portoghese. Come si legge dal comunicato e come dichiarato dallo stesso Ronaldo, la decisione è stata presa di comune accordo.
Questa la nota ufficiale dello United: “Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo in due periodi all’Old Trafford, segnando 145 gol in 346 presenze, e augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro. Tutti al Manchester United rimangono concentrati sul continuare i progressi della squadra sotto Erik Ten Hag e lavorare insieme per raggiungere il successo in campo“.
Calcio, Messico e Polonia non vanno oltre lo 0-0 ai Mondiali: Ochoa ipnotizza Lewandowski su rigore
Le parole di Ronaldo non si sono fatte attendere: “In seguito ad alcuni colloqui col Manchester United abbiamo deciso di interrompere il contratto consensualmente. Amo il Machester United e i suoi tifosi, questo non cambierà mai. Sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova sfida. Auguro allo United il meglio”. A soltanto due giorni dall’esordio ai Mondiali con il Portogallo, il classe 1985 è dunque ora libero sul mercato e potrà andare in qualsiasi squadra a costo zero.
Foto: LaPresse