Seguici su

Calcio

Calcio, Empoli-Cremonese 2-0: Cambiaghi e Parisi decisivi al Castellani nel 15° turno di Serie A

Pubblicato

il

Venerdì sera e anticipo del 15° turno in Serie A tra Empoli e Cremonese. I toscani, al Castellani, hanno centrato una vittoria importante in ottica salvezza, grazie alle realizzazioni di Nicolò Cambiaghi al 46′ e di Fabiano Parisi all’88’. Con questo risultato gli uomini di Zanetti sono saliti a quota 17 punti, mentre i grigio-rossi sono in terzultima posizione con 7 punti all’attivo in classifica generale.

Empoli che scende in campo con un 4-3-2-1: Lammers e Satriano a comporre la coppia offensiva, ispirati da Bajrami. Massimiliano Alvini risponde con un 3-5-2 abbottonato e Bonaiuto-Okereke a formare il duo d’attacco. Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi e la compagine empolese soffre soprattutto in mezzo al campo l’inferiorità numerica. L’assetto tattico voluto da Alvini premia in fase di interdizione, andando a inasprire le fonti di gioco dei padroni di casa. Ecco che Vicario è abile a togliere le castagne dal fuoco in più di una circostanza.

Nella ripresa, dopo 1′, il gol di Cambiaghi dà ossigeno all’Empoli, ma al 52′ è ancora Vicario a fare un miracolo su Sernicola. La Cremonese attacca a testa bassa e l’estremo difensore toscano si fa sempre trovare pronto quando è chiamato in causa. La pressione dei grigio-rossi non ha effetto e sono gli uomini di Zanetti negli ultimi minuti a raddoppiare con Parisi che raccoglie da due passi la respinta corta di Carnesecchi sul tiro di Cambiaghi. La sfida non riserva altre emozioni e termina sul 2-0.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità