Calcio

Calcio, Europa League 2022-2023: la Roma batte 3-1 il Ludogorets e passa il turno

Pubblicato

il

Tanta, tantissima sofferenza, ma alla fine la Roma riesce ad agguantare il pass per il prossimo turno dell’Europa League 2022-2023. Per la squadra di José Mourinho non c’è la qualificazione agli ottavi, ma il biglietto per i sedicesimi è garantito dopo il 3-1 nell’ultimo match del girone con il Ludogorets.

Primo tempo di difficoltà per i padroni di casa giallorossi: Pellegrini sfiora il gol nei primi minuti, ma poi arriva a sorpresa la rete degli ospiti. Al 41′ grandissima azione di Rick che fa tutto da solo e con un bolide infila Rui Patricio.

Cambi nella ripresa che tolgono l’ansia della vittoria ai capitolini: è Nicolò Zaniolo a dare la sveglia, conquistando un rigore al 54′, trasformato da Lorenzo Pellegrini per il momentaneo 1-1. Neanche il tempo di ripartire e al 63′ ancora una volta Zaniolo viene atterrato in area, con Pellegrini che realizza il nuovo penalty.

Gli ospiti non ci stanno e al 79′ trovano il pari, annullato poi al VAR dall’arbitro per una manata di Rick ad Ibanez. Successivamente Zaniolo finalmente trova la gioia personale all’85’ con la rete del definitivo 3-1.

Foto: Lapresse

Exit mobile version