Calcio

Calcio femminile, Champions League: una super Roma pareggia 1-1 con il Wolfsburg

Pubblicato

il

Prosegue da imbattuta il cammino della Roma di calcio femminile nella fase a gironi della Champions League 2022-2023. La compagine giallorossa, infatti, dopo le due vittorie nelle prime due partite, trova un pareggio importantissimo in casa, allo Stadio Domenico Francioni di Latina, per 1-1 con il Wolfsburg.

La compagine teutonica è una delle possibili outsiders per il titolo e la squadra capitolina si è disimpegnata al meglio, sfiorando in più occasioni anche il colpaccio. Entrambe le franchigie sono a quota 7 punti, con il passaggio del turno che si avvicina.

Atteggiamento aggressivo della Roma, esattamente quello che il tecnico Spugna ha chiesto nella prima fase di gara. Dopo 4′ c’è già la rete del vantaggio: a siglarla è ovviamente la star, Valentina Giacinti, con un ottimo diagonale basso.

La gioia però dura poco e Pajor con una gran giocata sigla il pari al 34′. Emozioni anche nella ripresa: al 54′ rete annullata al Wolfsburg dopo un pasticcio di Giugliano, che al 74′ prova la botta da fuori ma sbatte contro il portiere Frohms. Tensione nel finale, ma è 1-1.

Foto: Lapresse

Exit mobile version