Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: Juventus bloccata dal Como a Vinovo. Goldoni trascina il Sassuolo

Pubblicato

il

In attesa della sfida di domani tra Parma e Inter che chiuderà decimo turno, sono state due le sfide ad animare la scena nel campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Alle 12.30 era previsto il confronto tra Sampdoria e Sassuolo, mentre alle 14.30 la Juventus affrontava il Como.

Al Campo Sportivo tre Campanili è stata un’ispirata Eleonora Goldoni a dare il via alle danze al 21′, sfruttando l’assist di Mella e realizzando in maniera puntuale. Nella ripresa Goldoni si è fatta vedere in qualità di “donna-assist”, vista la marcatura di Valeria Monterubbiano al 55′. Tre punti che fanno salire le nero-verdi a quota 9, acquisendo punti importanti in chiave salvezza.

Alle 14.30, di scena l’impegno delle campionesse d’Italia allo Juventus Training Center, reduci dall’1-1 di Champions League contro l’Arsenal. La Vecchia Signora aveva iniziato nel modo migliore e posto le basi per ottenere il successo con il gol di Julia Grosso che, ottimamente imbeccata da Cantore, ha siglato la prima rete in Serie A alla sua 17ª presenza nella competizione. La formazione lariana non si è arresa e al 34′ una grande chance: calcio di rigore e sul dischetto è andata Rizzon, Peyraud-Magnin è riuscita nell’intento di ipnotizzare la calciatrice comasca. Un match decisamente intenso e godibile, con le ospiti che sono pervenute al pareggio al 68′ con Chiara Beccari. Nonostante gli assalti delle bianconere, il punteggio non si è schiodato dall’1-1.

Un pareggio importante quanto una vittoria per il Como, salito a quota 10 punti in classifica, agganciando la Samp. Un punto agrodolce, invece, per la Juve che ha visto allontanarsi ancora di più la Roma prima in classifica (+6).

Foto: Photo LiveMedia/Maurizio Valletta

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità