Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini: “Serve maggiore cattiveria a livello offensivo, buona reazione nel secondo tempo”

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva in amichevole per la Nazionale Italiana di calcio femminile, che perde di misura per 0-1 anche contro l’Austria a Lignano Sabbiadoro dopo il k.o. dello scorso 10 ottobre a Genova con il Brasile nel lungo percorso di avvicinamento verso il Mondiale 2023.

Decisivo il gol al 43′ di Julia Hickelsberger-Fuller, con le azzurre che hanno cercato il pareggio nella ripresa senza riuscire a trovare la via della rete. Da registrare un passo indietro dunque per le ragazze di Milena Bertolini, chiamate al riscatto già martedì prossimo a Belfast nel test match contro l’Irlanda del Nord.

Siamo partite bene. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto bene, poi abbiamo preso una ripartenza e loro hanno avuto una palla importante. Lì forse ci siamo un po’ impaurite ed abbassate, però nel secondo tempo c’è stata una buona reazione e abbiamo avuto occasioni per fare gol“, dichiara la CT italiana.

Calcio femminile, Italia-Austria 0-1: azzurre sconfitte in amichevole a Lignano Sabbiadoro

“Loro hanno avuto poche chance invece, ma noi siamo state un po’ imprecise nella fase di realizzazione. Ci sono aspetti positivi e altri aspetti da migliorare. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per tutta la partita, perché oggi abbiamo avuto un calo in certi momenti forse pensando che fosse facile. Serve anche maggiore cattiveria a livello offensivo“, prosegue Milena Bertolini.

Dobbiamo far fare esperienza alle giovani, che hanno fatto bene. Chiaramente le amichevoli servono a questo, per dare minuti alle giovani che stanno facendo bene in campionato“, le parole dell’allenatrice italiana ai microfoni di Rai Sport dopo la partita.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità