Seguici su

Calcio

Calcio femminile, pari tra Parma e Inter nel posticipo del 10° turno di Serie A

Pubblicato

il

E’ calato il sipario sul decimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Mancava all’appello la sfida tra Parma e Inter, il Monday Night odierno del “Pallone in rosa”.

Una partita palpitante ben interpretata dalle padrone di casa. Le ducali si sono portate in vantaggio grazie a un gol di Melania Martinovic che, sfruttando un assist di Farrelly, ha trasformato. Per la centravanti parmigiana si è trattato della quarta marcatura in campionato.

Nella ripresa, a sorpresa, c’è stato il raddoppio delle emiliane: stavolta Martinovic, nelle vesti di assist-girl, ha innescato la svedese Marija Banusic e il raddoppio si è concretizzato. Girandola di cambi da parte di Rita Guarino, nel tentativo di dare una scossa alle nerazzurre. Missione compiuta: al 70′ è arrivato il gol dell’olandese Stefanie Jamie van der Gragt e 10′ dopo ci ha pensato la malawiana Tabitha Chawinga a pareggiare i conti.

Partita che va in archivio e Inter che non è riuscita a sfruttare il mezzo passo falso della Juventus contro il Como per avvicinarsi alle bianconere. La Beneamata è terza nella classifica generale a -2 dalla Juve (21 punti) e a -8 da una Roma sempre più lanciata in vista della post season.

Foto: LiveMedia/Tiziano Ballabio

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità