Calcio
Calcio femminile, Serie A 2022-2023: Fiorentina-Inter è il big match della nona giornata, attenzione a Roma-Sampdoria e Parma-Juventus
Dopo la pausa per la finale di SuperCoppa italiana e per la finestra riservata alle Nazionali, riprenderà finalmente in questo weekend la Serie A 2022-2023 di calcio femminile. Le dieci squadre scenderanno in campo per la nona giornata (l’ultima d’andata) del massimo campionato del Bel Paese e lo spettacolo di certo non mancherà.
Si comincerà domani alle ore 12:30 con il match tra Roma e Sampdoria. Qui la squadra di Alessandro Spugna, che è reduce da ben dieci vittorie consecutive tra Serie A, Champions League e Supercoppa (ai rigori contro la Juventus) ed è attualmente prima in campionato, partirà nettamente favorita, ma non dovrà assolutamente sottovalutare l’impegno. Alle 14.30 si sfideranno poi Parma e Juventus in una partita in cui le bianconere, momentaneamente quarte, proveranno a conquistare il sesto successo in campionato per restare nei piani alti della classifica.
Passando alla domenica, si comincerà con il match delle 12:30 tra Sassuolo e Pomigliano, dove in palio ci saranno tre punti importantissimi in chiave salvezza. Le neroverdi sono attualmente ultime in campionato con tre punti, ma sono reduci da due buon pareggi (contro Inter e Como), mentre la squadra di Carlo Sanchez è settima e arriverà a questo incontro dopo le due bellissime vittorie contro Parma e Milan.
La giornata si concluderà poi alle 14:30 con Fiorentina-Inter e Milan-Como. Nella prima sfida ci si giocherà il secondo posto di fine girone d’andata (la Viola è momentaneamente seconda con 18 punti e l’Inter è subito dietro con 17) con un occhio di riguardo verso il risultato del giorno prima della Juventus (anche lei in questo momento con 17 punti). Per quanto riguarda Milan e Como invece, le rossonere (attualmente quinte con 12 punti) sfideranno l’ottava forza del campionato per cercare di riscattarsi dopo la brutta sconfitta per 2-1 contro Pomigliano.
Photo LiveMedia/Stefano D’offizi