Calcio

Calcio, Francia: Kylian Mbappé come Pelé, sette gol ai Mondiali prima di compiere 24 anni

Pubblicato

il

La Francia soffre ma vince per 2-1 contro la Danimarca, salendo a quota sei punti dopo due partite, e lo fa nel segno di Kylian Mbappé. L’attaccante del Paris Saint-Germain ha realizzato entrambe le reti dei transalpini, segnando il goal decisivo all’86° minuto.

Con queste due segnature il numero 10 sale a tre gol nella manifestazione, appaiando l’ecuadoriano Enner Valencia in cima alla classifica dei marcatori. Soprattutto i due goal realizzati oggi hanno un grande valore storico nella storia dei Mondiali.

Sommando i tre goal di questa edizione ai quattro realizzati nella campagna trionfale del 2018, Mbappé si porta a quota sette, pareggiando il numero delle marcature realizzate da Pelé, fino ad oggi detentore solitario del record di goal segnati in un Mondiale prima di compiere 24 anni.

Calcio, Mondiali 2022: Mbappè trascina la Francia, successo per 2-1 sulla Danimarca e qualificazione agli ottavi

L’ennesimo record di precocità riscritto dal fenomeno francese che, con la Francia già qualificata per gli ottavi di finale, avrà almeno altre due partite per provare a migliorare ancora questo straordinario primato.

Foto: LaPresse

Exit mobile version