Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Non andiamo al Mondiale, ma c’è il rinnovamento. Con la Svizzera dieci assenti per Covid…”

Pubblicato

il

A breve scatteranno i Mondiali in Qatar e in casa Italia ovviamente salirà la tristezza e la rabbia di non vedere la Nazionale azzurra protagonista, per la seconda edizione di fila. Si inizia a progettare verso il futuro e non mancano le novità nella squadra di Roberto Mancini.

Oggi, durante la presentazione, a Coverciano, di ‘Allenatori d’Italia’, è intervenuto sull’argomento Gabriele Gravina, presidente della FIGC: “Non andiamo al Mondiale ma stiamo andando avanti con il rinnovamento, anche se questo comporta dei rischi: abbiamo centrato vittorie come l’Europeo ma anche sconfitte importanti”.

Prosegue, tornando all’ultimo anno: “Abbiamo vinto e perso per qualche rigore, anche se contro la Svizzera ci mancarono 8-10 giocatori per Covid… Di sicuro continuiamo a lavorare per crescere e migliorare. E altri successi arriveranno presto”.

Calendario amichevoli Italia calcio: orari partite con Albania e Austria, programma, tv, streaming

Un breve commento anche del ct azzurro: “Non andremo al Mondale non perché non abbiamo tecnici bravi visto che, come dicono tutti, quelli italiani sono i migliori ma perché è venuta a mancare quella convinzione progettuale necessaria a far incrociare il talento e l’opportunità. Di talenti ne abbiamo diversi, basta vedere i recenti successi dell’Under 15 e 16. Bisogna però dare ai talenti l’opportunità di essere valorizzati. Mancini al riguardo sta facendo un lavoro incredibile, mi auguro lo facciano sempre più anche altri”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità