Calcio
Calcio, grande gesto dei tifosi giapponesi ai Mondiali: ripuliti gli spalti dopo Qatar-Ecuador
Ormai non è più una novità, ma è giusto continuare a sottolinearlo: i tifosi giapponesi hanno un grandissimo rispetto dell’ambiente. Dopo diverse dimostrazioni nel calcio e in molti altri ambiti sportivi (tra queste ricordiamo quando nel Mondiale del 2018, al termine di Giappone-Colombia, i tifosi nipponici pulirono tutto il loro settore), il popolo giapponese ha fatto ancora notizia con un bellissimo gesto anche ai Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Qatar.
Dopo il triplice fischio del match inaugurale tra Qatar ed Ecuador, i tifosi nipponici presenti in tribuna per la partita hanno deciso di raccogliere i rifiuti nel settore in cui erano seduti allo stadio Al-Bayt di Doha. Un momento davvero speciale, che è stato ripreso e poi postato dal creator Omar Farooq. Nel video lo stesso Farooq ha chiesto ai diretti interessati il motivo di questa scelta, e la risposta non si è fatta attendere: “I giapponesi non lasciano mai la spazzatura, rispettiamo il posto in cui siamo”, ha affermato una signora.
Calcio, Mondiali 2022: grande caos in fan zone prima di Qatar-Ecuador. Interviene la polizia
Oltre a ripulire lo stadio, è stato poi molto bello il modo in cui i nipponici si sono comportati con le bandierine del Qatar trovate per terra o sui seggiolini. I supporter giapponesi non le hanno buttate nel cestino, bensì hanno deciso di tenerle in segno di rispetto per il Paese che li sta ospitando.
Foto: LaPresse