Calcio
Calcio, Karim Benzema si fa male in allenamento: strappo muscolare, salta i Mondiali in Qatar
Si fa sempre più complicato il cammino di avvicinamento della Francia al Mondiale di calcio 2022, in programma dal 20 novembre al 18 dicembre in Qatar. Le ultime notizie dal ritiro dei Bleus infatti non sono incoraggianti e riportano un nuovo infortunio per il fresco Pallone d’Oro Karim Benzema.
Il centravanti del Real Madrid era rientrato in gruppo da poco con la selezione transalpina dopo giorni di lavoro a parte per un problema muscolare, prima di lasciare il campo infortunato durante l’allenamento andato in scena oggi pomeriggio.
Il suo forfait per il match d’esordio con l’Australia era ormai certo, ma controlli approfonditi hanno evidenziato uno strappo muscolare alla coscia sinistra che mette di fatto la parola fine alle sue residue speranze di partecipare alla rassegna iridata.
Calcio, allenamento differenziato per Lionel Messi: esordio a rischio contro l’Arabia Saudita?
Il C.T. Didier Deschamps doveva già fare i conti con i pesanti forfait di Kante, Pogba, Kimpembe, Nkunku e Maignan, quindi la rinuncia di Benzema diminuisce sensibilmente la qualità della rosa francese. Fari puntati adesso sul milanista Olivier Giroud, chiamato a prendere il posto del suo collega di reparto nel ruolo di centravanti titolare per tutto il Mondiale.
Foto: Lapresse