Seguici su

Calcio

Calcio, l’Australia voleva ‘scippare’ Cristian Volpato all’Italia! Rifiutata la convocazione per i Mondiali

Pubblicato

il

Un’occasione da non rifiutare. Per vedere l’Italia giocare nei Mondiali di calcio bisognerà aspettare almeno quattro anni, mentre per Cristian Volpato c’era la possibilità di esordire nella Coppa del Mondo già tra qualche settimana in Qatar.

Il giovanissimo attaccante della Roma, classe 2003, a suon di prestazioni eccellenti aveva infatti attirato le avance dell’Australia: il giocatore è nato e cresciuto in quel di Camperdown e dunque possiede il doppio passaporto, italiano e australiano.

Graham James Arnold, ct dell’Australia, nella lista ufficiale dei 26 convocati per i Mondiali aveva inserito il giallorosso, che ha però rifiutato: obiettivo vestire la maglia azzurra dell’Italia.

Le parole del commissario tecnico oceanico: “Fino alle 23 di ieri notte stavo cercando di convincere Volpato a essere della squadra, non è stata una mia decisione. Ho parlato con Cristian tre volte. E prima gli avevo parlato altre volte. Ieri gli ho detto che era tra i 26 convocati per il Mondiale. Lui mi ha detto che ci voleva pensare e parlare con le persone a lui vicine per cercare di capire cosa fosse meglio per la sua carriera. Più tardi ha deciso di declinare la mia offerta di giocare per l’Australia in Qatar. È stata una sua decisione, adesso preferisco concentrarmi sui ragazzi che abbiamo e ai giovani che arriveranno. Cristian non ha voluto fare una decisione così grande in questo momento della sua carriera e va bene così”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità