Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Alfaro: “L’Ecuador ha dimostrato di poter giocarsela con tutti”

Pubblicato

il

Continua il buon percorso dell’Ecuador ai Mondiali di calcio in Qatar 2022. La quarta squadra sudamericana, dopo aver battuto agevolmente il Qatar nella gara inaugurale della competizione, ha fermato sull’1-1 l’Olanda di Van Gaal, meritando probabilmente anche qualcosa in più del pareggio, specie nel secondo tempo.

La qualità della prestazione è stata confermata dalle parole di Gustavo Alfaro, commissario tecnico della Nazionale ecuadoriana: “La cosa brutta è quando ti senti inferiore e non riconosci la grandezza dell’avversario. Noi non avremo i nomi dell’Olanda, ma abbiamo il coraggio di lottare. I ragazzi si sono resi conto di essere all’altezza. L’atteggiamento non si negozia. Siamo all’altezza di tutti i nostri avversari“.

Calcio, Mondiali 2022: gli occhi del mondo su Messi e l’Argentina. Sfida da dentro o fuori col Messico

Questi ragazzi hanno condizioni fisiche e tecniche notevoli. Abbiamo pareggiato perché abbiamo avuto l’arroganza di giocare a viso aperto. Abbiamo corso con la stessa intensità in ogni azione. Abbiamo corso fino alla fine. Potremmo qualificarci o meno, ma nulla cambierà il mio pensiero su questi ragazzi guidati da un capitano che mostra il suo impegno in ogni momento. Speriamo che i Mondiali, questa volta, vadano in Sud America“.

Adesso l’Ecuador affronterà il Senegal in quello che è un vero e proprio scontro diretto per la qualificazione: la Tricolor avrà a disposizione due risultati su tre contro gli africani per andare agli ottavi di finale per la seconda volta nella sua storia ai Mondiali.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità