Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Alfaro: “L’Ecuador ha tutto da guadagnare e niente da perdere”

Pubblicato

il

L’Ecuador è stata la prima Nazionale vincitrice in questo Mondiale di calcio 2022 in Qatar. I sudamericani sono partiti forte battendo 2-0 i padroni di casa del Qatar, gestendo la partita senza particolari problemi e mostrando una superiorità evidente rispetto agli avversari. Domani ci sarà la sfida all’Olanda tra le due squadre a tre punti nel Gruppo A.

Il commissario tecnico Gustavo Alfaro si è detto fiducioso in conferenza stampa: “Siamo nella posizione in cui abbiamo tutto da guadagnare e niente da perdere. E quello che mi ha fatto vedere la squadra mi dà fiducia. Loro sono una squadra con individualità in grado di risolvere la partita, lo si è visto col Senegal, ci sarà da lottare su tutti i fronti, tecnico, fisico e mentale. Dovremo essere solidi dietro e provare a creargli qualche problema quando ne avremo l’occasione”. 

Inoltre ha aggiunto sulle condizioni di Enner Valencia, match-winner della partita contro il Qatar: “Gli esami hanno escluso la lesione, fosse per lui giocherebbe. Vedremo più tardi se sarà disponibile per giocare dall’inizio o a partita in corso o se non potremo contare su di lui”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version