Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Aliou Cissé: “Rispettiamo l’Ecuador, ma abbiamo preparato bene il match e speriamo di vincere”
Si avvicina la partita decisiva per il Senegal ai Mondiali 2022 di calcio. La squadra allenata da Aliou Cissé scenderà in campo domani alle 16:00 per sfidare l’Ecuador nell’ultima giornata della fase a gironi (gruppo A): in palio ci sarà la qualificazione agli ottavi di finale, che per la compagine africana arriverà praticamente soltanto in caso di vittoria contro la nazionale sudamericana (in realtà il Senegal passerebbe il turno anche in caso di un pareggio e una contemporanea sconfitta netta dell’Olanda contro il Qatar, combinazione però molto difficile).
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Ecuador, il ct Cissé ha affermato: “Abbiamo di fronte un avversario molto difficile, dobbiamo vincere a tutti i costi per continuare l’avventura. Rispettiamo l’Ecuador, ma abbiamo preparato bene la partita e speriamo di vincere”.
Calcio, Mondiali 2022: Canelo attacca Messi, Aguero interviene in difesa del connazionale
L’allenatore del Senegal ha poi proseguito ricordando l’eliminazione nella fase a gironi nei Mondiali in Russia di quattro anni fa, che è arrivata a causa della sconfitta contro la Colombia nel match decisivo: “Nel 2018 potevamo fare i calcoli (bastava infatti un pareggio contro la Colombia, ndr), ora no. Tutto si gioca nei dettagli. La lezione di quella partita è che devi rimanere concentrato. Una partita non dura 45 o 50 minuti. Affronteremo una squadra aggressiva che si difende bene. Siamo alle partite decisive, ma in termini di pressione e adrenalina è una partita in più”.
Foto: LaPresse