Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Alvaro Morata: “Avevo una frattura a dieci giorni dall’inizio del Mondiale”
La Spagna ha iniziato alla grande il suo Mondiale 2022. Una prestazione da incorniciare che ha portato ad un 7-0 contro la nazionale costaricense che nulla ha potuto contro la Roja. Tra i marcatori c’è stato spazio anche per Alvaro Morata, subentrato a Ferran Torres nel secondo tempo.
L’attaccante ex-Juventus ha rivelato oggi alla radio iberica “Cadena ser” un retroscena interessante sul suo avvicinamento alla competizione mondiale: “Dieci giorni prima delle convocazioni ho fatto un’ecografia ed è risultata una frattura. Ero terrorizzato, mi è caduto il mondo addosso”.
La sua partecipazione era stata dunque molto a rischio, ma per fortuna l’infortunio si è rivelato leggerissimo: “Ho chiamato il mio team e mi hanno detto che la frattura era davvero piccola, ma in quel momento mi è passato di tutto nella mia testa”.
Poi Morata ha parlato di quello che li aspetterà nelle prossime partite: “La sfida contro la Germania sarà per noi come una finale. Dobbiamo dimenticare il risultato con la Costa Rica e pensare alle prossime gare, step dopo step. Loro hanno perso la prima e vorranno per forza vincere per questo noi dobbiamo prenderla molto seriamente”.
Foto: LaPresse