Calcio
Calcio, Mondiali 2022: André Onana messo fuori rosa dal Camerun per motivi disciplinari
Dopo la sconfitta all’esordio contro la Svizzera, tra pochissimo il Camerun scenderà in campo contro la Serbia per il secondo match dei Mondiali di calcio di Qatar 2022. È notizia ufficiale che lo farà senza il portiere André Onana.
Una fonte della federazione calcistica del Camerun, la Fecafoot, ha infatti confermato che Onana è stato messo fuori rosa per motivi disciplinari. Nessun dettaglio ulteriore è stato aggiunto ma a conferma di questo, nell’immagine ufficiale postata sui canali social della nazione, il nome del portiere dell’Inter non figura né tra i titolari, né nelle riserve. Fabrizio Romano ha parlato di un diverbio tra lui ed il CT riguardo lo “stile di gioco” del portiere come potenziale causa dell’accaduto.
Al posto di Onana, sarà in campo Devis Epassy, portiere 29enne, in forza all’Abha, in Arabia Saudita. Per ora non si sa nulla neanche dell’eventuale durata di questa sanzione che, inevitabilmente, complica ulteriormente il cammino dei “Leoni indomabili” nel Mondiale di Qatar.
Un’eventuale sconfitta con la Serbia sarebbe infatti quasi fatale per i destini del Camerun, che dovrebbe poi solo attaccarsi alla speranza di battere il Brasile nel terzo turno, riuscendo anche ad ottenere una differenza reti tale da superare eventualmente Serbia e Svizzera in caso di pari merito.
Foto: LaPresse