Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Australia e Tunisia obbligate alla vittoria per sperare negli ottavi

Pubblicato

il

Entrano nel vivo i Mondiali di calcio 2022 in Qatar, è iniziata la seconda giornata della fase a gironi. Nel Gruppo D Australia e Tunisia sono di fronte ad uno snodo fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale. Sulla carta sono le due formazioni più deboli del girone che comprende anche Francia e Danimarca.

L’Australia non è mai andata oltre alla fase a gironi dei Mondiali eccetto nel 2006, quando fu sconfitta dall’Italia che si sarebbe laureata poi Campione del Mondo. I Socceroos hanno perso al debutto contro la Francia e non presentano una formazione di grande qualità, ma puntano sull’unità del gruppo e sulla compattezza per andare oltre ai limiti tecnici.

Ha destato un’ottima impressione la Tunisia alla prima giornata, fermando la Danimarca sullo 0-0. Una squadra organizzata, compatta, dalla difesa granitica, che fa delle ripartenze e della verticalità il suo punto di forza. Le Aquile di Cartagine provano a superare per la prima volta nella storia la fase a gironi ai Mondiali: l’elemento di maggiore qualità di questa rosa è Ellyes Shkiri, centrocampista del Colonia che fa filtro in mediana.

Calcio, Mondiali 2022: gli occhi del mondo su Messi e l’Argentina. Sfida da dentro o fuori col Messico

Una partita che si prospetta equilibrata: il pareggio serve a poco ad entrambe, servono i tre punti per provare a spaventare Francia e Danimarca per la qualificazione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità