Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Bento: “Pareggio meritato. Son ci darà mano nelle prossime partite”

Pubblicato

il

La Corea del Sud ha cominciato bene il suo Mondiale di calcio 2022 in Qatar, pareggiando a sorpresa 0-0 contro l’Uruguay. Un pareggio che dà speranza agli asiatici nel girone composto anche da Portogallo e Ghana per una qualificazione agli ottavi di finale che comunque rimane difficile.

Il commissario tecnico Paulo Bento ha parlato così dopo la partita, analizzando la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, migliore del secondo. Abbiamo avuto dei momenti della partita nei quali abbiamo dominato e abbiamo potuto fare il nostro gioco. Dopo siamo calati fisicamente, anche perché l’Uruguay ha tantissima qualità. Ma nonostante ciò siamo rimasti compatti e l’atteggiamento è stato eccezionale“.

Uno degli aspetti più positivi è stata l’aggressività: sapevamo che avrebbero cercato di vincere, ma noi abbiamo risposto alla grande, senza avere paura dei nostri avversari. A partire da questa partita cercheremo di avere sempre questo atteggiamento aggressivo in tutte le partite che saranno sempre più dure. Son? Ci ha raggiunto negli ultimi giorni, ha avuto un infortunio che l’ha tenuto fuori a lungo. Spero ci possa dare un contributo sempre maggiore nelle prossime partite“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version