Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Bento: “Son ci sarà. Avrei evitato il Portogallo”

Pubblicato

il

I Mondiali di calcio 2022 in Qatar entrano nel vivo e domani si completerà la prima giornata della fase a gironi. Il Gruppo F comprende Uruguay, Portogallo, Ghana e la Corea del Sud di Paulo Bento. Gli asiatici affronteranno alla prima l’Uruguay e poi Bento dovrà vedersela con il “suo” Portogallo, suo paese di origine.

Il commissario tecnico dei coreani è intervenuto in conferenza stampa prima del debutto per chiarire la situazione di Son, la stella della squadra: “Son può giocare e giocherà. Il fatto che indosserà una maschera protettiva non lo condizionerà. Vedremo domani come andrà, la nostra speranza è che si senta a suo agio quanto più possibile. Ma sia lui che noi sappiamo che non possiamo correre rischi“.

Bento ha inoltre speso delle parole in vista della partita con l’Uruguay e quella contro il Portogallo: “La cosa non può lasciarmi indifferente ma è già successo ad altri allenatori portoghesi di essere avversari, Fernando Santos con la Grecia, Queiroz con l’Iran, ora tocca a me. Lo avrei evitato ma non si può avere tutto. Cristiano Ronaldo? Oggi mi preoccupa affrontare Suarez, Darwin, Valverde, Bentancur, Godin e tutti gli altri, poi sarà la volta del Ghana e infine potremo pensare a Cristiano e al Portogallo“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version