Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Brutte notizie per la Germania: Sané salta il Giappone

Pubblicato

il

Non arrivano buone notizie per Hansi Flick e la sua Germania. Una delle stelle della squadra, Leroy Sané, non sarà presente al debutto contro il Giappone. Sané non ha preso parte all’ultimo allenamento questa mattina e non potrà essere schierato per l’esordio in programma domani alle 14.00.

L’esterno del Bayern Monaco soffre di problemi al ginocchio secondo quanto riportato dalla Bild e non è ancora chiara la vera entità dell’infortunio. Non sarà facile per l’ex Manchester City tornare a disposizione in questa competizione. Sané sarebbe arrivato a questo Mondiale con numeri spaziali nella prima parte di stagione: 10 gol e 6 assist in 19 presenze complessive.

Una risorsa che i tedeschi perdono, anche se la qualità non manca sulla trequarti: l’esperienza di Thomas Muller, la rapidità e la frizzantezza di Serge Gnabry, la qualità del giovanissimo Jamal Musiala e la star Kai Havertz.

La Germania si trasferirà dal suo quartier generale a Doha oggi pomeriggio, dove rimarrà fino alla partita di esordio di domani. L’obiettivo è quello di vincere e riscattare la delusione di quattro anni fa, quando il Die Mannschaft uscì addirittura alla fase a gironi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version