Calcio
Calcio, Mondiali 2022: Canelo attacca Messi, Aguero interviene in difesa del connazionale
La vittoria sofferta contro il Messico nella seconda giornata dei Mondiali 2022 di calcio ha regalato grande gioia all’Argentina e, come si può vedere dai video sui social, i giocatori dell’Albiceleste hanno poi espresso tutta la loro felicità con cori e balletti negli spogliatoi. Tutto normale dunque, se non fosse che in un punto di un video si può notare che durante i festeggiamenti una maglia del Messico per terra è finita sotto gli scarpini di Lionel Messi.
Il particolare ha scatenato l’ira dei tifosi messicani e la notizia è arrivata anche al pugile Canelo Alvarez, che ha in seguito deciso di sfogarsi su Twitter: “Hanno visto Messi pulire il pavimento con la nostra maglia e bandiera? Preghi Dio che non lo incontri. Proprio come io rispetto l’Argentina, tu devi rispettare il Messico! Non sto parlando dell’Argentina come Paese, sto parlando di Messi. Dal momento in cui la maglia del Messico e’ per terra, e’ gia’ un insulto”.
I commenti sono diventati tantissimi in pochissimo tempo e subito dopo è intervenuto anche l’argentino Sergio Aguero, che ha preso le difese del connazionale. “Non cerchi scuse o problemi, lei non sa cosa succede in un campo di calcio e in uno spogliatoio – ha detto il Kun sempre su Twitter riferendosi a Canelo -. Le magliette sono sempre per terra a fine gara. Poi, se si guarda bene, fa un movimento per spostare la maglietta e la colpisce in maniera accidentale”.
Foto: LaPresse