Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Carlos Queiroz: “Abbiamo giocato in maniera brillante e meritavamo di vincere”

Pubblicato

il

Grandissima impresa dell’Iran nella fase a gironi dei Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Dopo la brutta sconfitta per 6-2 contro l’Inghilterra, la squadra allenata da Carlos Queiroz ha reagito alla grande e ha superato a sorpresa il Galles per 2-0 con le reti nel finale di Roozbeh Cheshmi (al 98′) e Ramin Rezaeian (al 101′). Grazie a questo successo la nazionale asiatica è così salita a quota tre punti nel girone B e ora potrà giocarsi la qualificazione agli ottavi di finale nell’ultimo match del girone contro gli Stati Uniti.

Intervenuto al termine della partita in conferenza stampa, il ct Queiroz ha affermato: “Oggi abbiamo giocato con un carattere straordinario, che è una delle caratteristiche della nostra squadra. Giochiamo con senso di unità e coesione. Dopo la prima partita siamo riusciti a rimetterci in carreggiata. Dovevamo eliminare quelle sensazioni negative che avevamo dopo l’Inghilterra. Il calcio è un gioco che vive di momenti, non può vivere in base a sconfitte e vittorie”.

Calcio, Mondiali 2022. Carlos Queiroz e il rapporto speciale con l’Iran. Ora si sognano gli ottavi

L’allenatore dell’Iran ha poi continuato: “A volte perdi la dignità, l’onore, ma ovviamente nella prima partita il nostro orgoglio sanguinava. Questa è stata un’opportunità per rialzarci e abbiamo messo una benda sulla precedente emorragia. Abbiamo giocato in modo brillante e meritavamo di vincere”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version