Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Christian Pulisic: “Il nostro obiettivo è lottare per il titolo, daremo il massimo”

Pubblicato

il

Dopo la partita inaugurale di ieri (dove l’Ecuador ha battuto i padroni di casa per 2-0 con una doppietta di Enner Valencia), si giocheranno oggi in Qatar altri tre match validi per la fase a gironi dei Mondiali 2022 di calcio. Tra questi ci sarà anche Stati Uniti-Galles (gruppo B), un incontro che si preannuncia davvero equilibrato (calcio d’inizio alle ore 20:00).

Focalizzando l’attenzione sulla squadra americana, ci sono da segnalare le parole di Christian Pulisic (fonte: FIFA), uno dei giocatori più talentuosi della nazionale a stelle e strisce: “In squadra abbiamo molti giocatori ambiziosi che vogliono solo competere per migliorare. Molti di noi sono cresciuti insieme e hanno giocato nelle giovanili della nazionale. Ci conosciamo bene. Penso che ci sia davvero un bell’equilibrio”.

Calcio, Mondiali 2022. Tite: “A fine torneo voglio essere in pace con me stesso”

Il giocatore del Chelsea ha poi proseguito: “Il nostro obiettivo e’ di competere con le migliori squadre del mondo e lottare per vincere il torneo. Non sarà facile, ma penso che se giochiamo al livello di cui sappiamo di essere capaci, con fiducia in noi stessi e voglia di vincere, possiamo farcela, anche perché una volta arrivati alla fase a eliminazione diretta tutto può succedere. Daremo il massimo, vogliamo essere una parte importante di questa Coppa del Mondo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version