Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Cristiano Ronaldo salta la conferenza stampa pre-esordio. Al suo posto Bruno Fernandes, ex-compagno a Manchester

Pubblicato

il

Nella giornata di domani la nazionale del Portogallo farà il suo esordio ai Mondiali di calcio di Qatar 2022. Il primo match li vedrà sfidare il Ghana, prima avversaria di un girone insidioso che prevede anche Corea del Sud ed Uruguay.

Come di consueto, oggi si terranno le conferenze stampa di allenatori e capitani di tutte le squadre che domani hanno in programma il loro primo incontro. Non fa eccezione il Portogallo ma, se Fernando Santos parteciperà normalmente in qualità di CT, lo stesso non si può dire per il capitano.

Sarà assente infatti Cristiano Ronaldo, come riportato dal giornalista portoghese Bruno Andrade di CNN Portugal. L’ormai ex giocatore del Manchester United è più che mai sotto la luce dei riflettori in queste settimane, prima per l’intervista incendiaria rilasciata a Piers Morgan e poi per la rescissione contrattuale che ne è derivata.

Calcio, Mondiali 2022: Robert Lewandowski si scusa con i tifosi dopo il rigore sbagliato: “Continueremo a lottare”

Ronaldo aveva già parlato una volta arrivato in Qatar, in un intervento in cui era stato anche piuttosto duro nei confronti della stampa, ed è per questo che ufficialmente la squadra ha scelto un altro giocatore per parlare ai microfoni. La scelta, in maniera anche piuttosto ironica, è ricaduta sul vice-capitano Bruno Fernandes, ex-compagno di squadra di Ronaldo al Manchester United.

I due sono sembrati anche piuttosto tesi nel primo incontro dopo la sopracitata intervista, salvo poi smentire qualsiasi voce che parlasse di un’atmosfera difficile nello spogliatoio lusitano. Bisognerà attendere la conferenza stampa per saperne di più, anche e soprattutto delle scelte che Santos sarà chiamato a fare da un punto di vista tecnico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità