Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Czesław Michniewicz: “Giusto mix di esperienza e gioventù, il Messico ha grandi giocatori”

Pubblicato

il

Nella giornata di domani, la terza dei Mondiali di calcio di Qatar 2022, farà il suo debutto la nazionale della Polonia. In un girone in cui l’Argentina vuole fare la voce grossa, la sfida dei polacchi contro il Messico rischia di risultare già decisiva per la qualificazione.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa del CT Czesław Michniewicz, in cui si è detto pronto e convinto delle sue scelte:Siamo fiduciosi sulla formazione e sulla rosa con cui giocheremo. I giocatori lo scopriranno durante il briefing di stasera. Voglio che abbiano la testa lucida, in modo che possano concentrarsi sulla performance stessa. Abbiamo il giusto mix di giocatori esperti e giovani nella squadra. Vogliamo giocare al massimo delle nostre capacità”.

Con l’Arabia Saudita che appare un gradino sotto, il CT sa dell’importanza della sfida ai messicani: “Ho molto rispetto per l’allenatore di questa squadra, Gerardo Martino. In precedenza, ha lavorato a Barcellona ed è un allenatore fantastico ed esperto. Ha tanti grandi giocatori a sua disposizione. Ad esempio, il portiere Guillermo Ochoa giocherà la sua quinta Coppa del Mondo e alcuni dei miei giocatori non hanno nemmeno cinque presenze. Noi abbiamo i nostri punti di forza e dovremmo saperli sfruttare”.

Calcio, Mondiali 2022. Cristiano Ronaldo: “Nessuna tensione nello spogliatoio, non mi preoccupo di cosa pensano gli altri”

Avendo in programma anche la sfida contro l’Argentina, Michniewicz non ha potuto evitare una domanda sull’incrocio col fenomeno Leo Messi:Penso che tutti nel mondo si siano chiesti come fermarlo e nessuno ha ancora trovato una risposta. Non ci concentriamo sui singoli giocatori, ma su tutta la squadra. Paradossalmente è molto più facile analizzare l’Argentina, i cui giocatori giocano nei campionati europei più popolari, rispetto all’Arabia Saudita, per cui trovare informazioni è molto più complesso”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version