Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Dejan Lovren avrebbe voluto vedere l’Italia, la Russia e Salah in Qatar 2022

Pubblicato

il

In casa Croazia, dopo l’ampia vittoria contro il Canada (4-1) e la prospettiva di qualificarsi nuovamente agli ottavi di finale per provare ad arrivare nuovamente infondo ai Mondiali di calcio, l’ambiente sembra essere molto più sereno.

A intervenire in conferenza stampa è stato uno dei leader della rosa dei vicecampioni del mondo, quel Dejan Lovren che si è così espresso sulle grandi e sui grandi esclusi di Qatar 2022: ovvero l’Italia, la Russia e Mohamed Salah.

“Mi fa rabbia – ha detto il difensore –  che la Russia non sia ai Mondiali. Ho sempre detto che bisogna separare sport e politica. La Russia è una grande nazionale ed è un peccato che non sia ai Mondiali, così come altre grandi squadre e giocatori, come l’Italia o il mio amico Mohamed Salah. Ma credo che presto le cose cambieranno, bisogna sempre pensare positivo”.

Poi Dejan Lovren ha specificato: “Per quanto riguarda la mia situazione allo Zenit, avevo dei dubbi su cosa fare, ho pensato molto a cosa fare. Penso che restare sia stata la decisione giusta, e anche l’allenatore Zlatko Dalić mi ha sostenuto in questo, ha detto che avevo restare. Ho fatto tutto bene, sono orgoglioso di essere il capitano dello Zenit”.

Foto: (AP Photo/Darko Vojinovic)

Exit mobile version