Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Diego Alonso: “Penso soltanto alla prima partita, i giocatori sono pronti”
Manca ormai sempre meno all’esordio dell’Uruguay ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Domani, alle ore 14:00, la nazionale di Diego Alonso scenderà in campo contro la Corea del Sud per giocare il primo incontro del gruppo H. L’obiettivo sarà ovviamente quello di conquistare i primi tre punti in questa rassegna iridata.
Alla vigilia del debutto mondiale, ha parlato proprio Alonso in conferenza stampa. Il ct della squadra sudamericana ha esordito affermando: “Non penso ad altro che a vincere la prima partita. Come reputo un bel Mondiale per noi? Insisto, un buon Mondiale è vincere la prima partita. Non penso oltre“.
L’allenatore dell’Uruguay ha poi proseguito: “Ci prepariamo pensando a noi stessi, ovviamente guardiamo il resto delle partite, ma tutto è concentrato solo su di noi. I calciatori si sono preparati in maniera clamorosa. Sono tutti al 100%, tranne Araújo che ha svolto un lavoro differenziato”.
Calcio, Francia: esordio ai Mondiali con vittoria per i campioni in carica, non succedeva dal 2006
Alonso ha concluso parlando della sua squadra: “Siamo molto entusiasti di ciò che possiamo produrre, ma l’obiettivo, insisto, è la prima partita. E comunque non abbiamo solo gli attaccanti. Anche gli altri reparti devono produrre”.
Foto: LaPresse