Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Diego Godin: “La strada per arrivare qui è stata tortuosa, ora voglio aiutare i compagni”

Pubblicato

il

Manca ormai sempre meno al debutto dell’Uruguay ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Domani, alle ore 14:00, la nazionale di Diego Alonso sfiderà la Corea del Sud nel primo incontro del gruppo H e cercherà di conquistare i primi tre punti in questa rassegna iridata.

Per parlare della partita d’esordio è intervenuto Diego Godin in conferenza stampa:Rappresentare l’Uruguay è impegno, è amore per il mio Paese. Il feeling e il senso di appartenenza alla squadra. Ho fame di poter aiutare i miei compagni. È stata una strada difficile. Abbiamo raggiunto l’obiettivo con i cambiamenti avvenuti lungo il percorso. Abbiamo l’idea di vincere. Le critiche? Ognuno ha la sua opinione. Devo dedicarmi a ciò che mi appartiene ed è mia responsabilità. Non posso rispondere a quello che pensano gli altri“.

Calcio, arriva un altro 0-0 ai Mondiali 2022: finisce a reti inviolate Marocco-Croazia

Il difensore attualmente in forza al Velez Sarsfield (squadra della Serie A argentina) ha poi continuato parlando del suo difficile percorso che l’ha portato ai Mondiali:La strada è stata lunga e sofferta. Ho raggiunto l’obiettivo. Ho dovuto fare un reset, mi sono dovuto fermare. Mi sono ripreso, sono guarito. E sono qui. Chiaramente non sono il Godin di 20 anni fa, ma quello di oggi, con altre caratteristiche. La cosa più importante è concentrarsi sulla prima partita. Rispettiamo l’avversario. Abbiamo visto quanto sia difficile l’esordio. Pensiamo solo a competere e vincere. Il Mondiale è un traguardo per la nostra storia e per questa maglia. L’obiettivo dell’Uruguay è sempre quello di vincere”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version