Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Ecuador, Alfaro: “Delusione grande, non so se continuerò ad allenare”

Pubblicato

il

L’Ecuador ha buttato al vento l’occasione per arrivare agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. I sudamericani, dopo aver battuto il Qatar nella gara inaugurale della manifestazione e aver pareggiato 1-1 contro l’Olanda con una grande prestazione. Fatale la sconfitta di ieri contro il Senegal per 2-1, al termine della partita peggiore giocata da inizio Mondiale.

Visibilmente abbattuto e sconfortato Gustavo Alfaro al termine della partita: “È un duro colpo, una grandissima frustrazione. Essere eliminati è doloroso. Ma l’Ecuador non deve perdere di vista ciò che questi ragazzi hanno realizzato. Stiamo parlando di una generazione di calciatori molto giovani. Hanno acquisito esperienza, servirà in futuro. Non ho dubbi che potranno vendicarsi. Piccoli dettagli hanno fatto un’enorme differenza“.

Il mio futuro? Devo valutare anche l’aspetto emotivo. È una questione molto personale. Mi ci vorrà un po’ di tempo per decidere il resto della mia carriera, quale decisione prenderò. Ma questo non è il momento di prendere una decisione. Devo fermarmi un po’ per capire se voglio continuare ad allenare. Ecco, in questo momento sono immensamente triste“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version