Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Ecuador, Gustavo Alfaro: “Siamo una squadra moderna, il nostro obiettivo è il 2026”

Pubblicato

il

L’Ecuador è vicino a riscrivere la propria storia ai Mondiali di calcio. In Qatar la Tricolor potrebbe eguagliare il miglior risultato della sua storia, arrivando agli ottavi di finale come nel 2006. Per farlo serve non perdere contro il Senegal nell’ultima partita del girone, impresa fattibile per il sudamericani per ciò che hanno dimostrato contro Qatar e Olanda nelle prime due partite del raggruppamento.

Il commissario tecnico Gustavo Alfaro ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa prima della sfida decisiva contro i Campioni d’Africa: “Se dovessi definire la mia squadra, userei un aggettivo: moderna. E’ il calcio di secondo piano che si sta sviluppando, da noi come in Asia o in Africa. Noi stiamo già guardando oltre: il nostro vero obiettivo è il 2026, perché per quella data sono sicuro che potremo selezionare tra almeno quaranta calciatori ecuadoriani inseriti nelle migliori squadre europee“.

Sulla partita odierna: “Tutto quello che abbiamo fatto in passato domani sarà inutile, è una partita totalmente diversa. Vogliamo solo vincere per qualificarci. Sono convinto che abbiamo fatto tutto il possibile, abbiamo fatto i compiti, domani saremo abbastanza forti e fortunati contro il Senegal, che è una grande squadra, e speriamo di passare il turno, perché ce lo meritiamo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version