Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Eden Hazard: “Protesta della Germania? Avrebbero fatto meglio a evitarla e a vincere”

Pubblicato

il

Le polemiche per quanto accaduto con FIFAGermania riguardo alla fascia da capitano One Love, a favore della tutela dei diritti umani e contro ogni tipo di discriminazione, farà discutere ancora a lungo. Il divieto di indossarla, da parte della FIFA, è stato categorico, e i tedeschi hanno risposto in modo altrettanto forte tappandosi la bocca, in segno di protesta naturalmente, durante la foto ufficiale.

Eppure, non tutti hanno appoggiato questo gesto, ritenendolo futile andando oltre l’ambito meramente sportivo. Quantomeno, questa è l’opinione di Eden Hazard, che in modo piuttosto diretto ha criticato la scelta degli undici titolari della Germania nella partita di ieri contro il Giappone, dalla quale peraltro sono usciti sconfitti.

Calcio, Mondiali 2022. Nessuna squadra africana ancora a segno: manca all’appello solo il Ghana

Di seguito, le dichiarazioni a dir poco polemiche del fantasista belga: “Ho visto il loro gesto di protesta, ma poi hanno perso: avrebbero fatto meglio a evitarlo e, piuttosto, a vincere. Noi siamo qui per giocare a calcio, non per mandare un messaggio politico, ci sono persone più adeguate per fare ciò. Dobbiamo solo concentrarci sul calcio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version