Calcio

Calcio, Mondiali 2022: esordio per il Belgio senza Lukaku, sfida stasera al Canada

Pubblicato

il

Si chiude con Belgio-Canada la giornata odierna ai Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Primo turno per il Gruppo E, che comprende anche Marocco e Croazia: uno dei più equilibrati, con ogni match che può riservare sorprese e risultare decisivo in chiave qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

Attesa per la compagine guidata da Roberto Martinez che, come da qualche anno a questa parte, si presenta all’inizio di una manifestazione importante come una delle possibili outsiders per il successo finale. Squadra ormai in pianta stabile tra le migliori del ranking FIFA (attualmente seconda), presenta diversi giocatori di qualità internazionale.

Nonostante l’assenza del bomber Romelu Lukaku, attualmente infortunato (obiettivo recuperarlo per il terzo match), occhi puntati sulla stella Kevin De Bruyne, fantasista del Manchester City, che potrebbe essere uno dei protagonisti di questa manifestazione.

Canadesi che invece sono tornati ai Mondiali dopo un’assenza lunga oltre trent’anni: questa è la seconda qualificazione iridata della storia. Non mancano i giocatori di qualità: da Alphonso Davies a Jonathan David. Favori del pronostico per le Furie Rosse: non ci sono precedenti tra le due compagini.

Foto: Lapresse

Exit mobile version