Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Felix Sanchez: “Dobbiamo analizzare la partita e concentrarci sulla prossima. Non era quello che ci aspettavamo”
Prima partita da dimenticare per la Nazionale di casa. Il Qatar ha aperto i Mondiali 2022 ed è stato sconfitto nettamente dall’Ecuador: 2-0 per i sudamericani che hanno dominato in lungo e in largo nel match d’apertura della manifestazione iridata in quel di Doha.
Ci si aspettava sicuramente di più dal Paese ospitante che non è riuscito ad esprimere il gioco che i tifosi speravano di vedere. Il commento nel post gara del ct Felix Sanchez: “Non era la partita che avevamo previsto. Dovremo analizzare quanto successo e concentrarci sulla prossima partita, che sarà altrettanto impegnativa. Possiamo migliorare tanto, anche se non abbiamo giocato ai nostri migliori livelli”.
Prosegue: “Forse i nervi ci hanno tradito, siamo partiti davvero male e siamo stati molto imprecisi, non abbiamo mai messo assieme quattro passaggi e non siamo stati equilibrati nella transizione del pallone. Cercheremo di migliorare tatticamente e di essere più solidi”.
Prossima sfida venerdì 25 novembre con il Senegal, già decisiva.
Foto: Lapresse