Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Galles, Page: “Nessuno è imbattibile. Mostreremo di cosa siamo capaci”

Pubblicato

il

Il Galles si trova in una situazione difficile per la qualificazione. I Dragoni hanno pareggiato la prima partita contro gli Stati Uniti, ma hanno perso malamente contro l’Iran alla seconda giornata. Per passare il turno devono battere i “cugini” inglesi e potrebbe comunque non bastare. Serve una vera e propria impresa.

Robert Page ha usato parole forti in conferenza stampa per descrivere le prime due prestazioni della sua squadra in questo Mondiale: “Abbiamo lavorato così duramente per essere qui… La mia frustrazione è che non abbiamo mostrato neanche lontanamente il livello di prestazioni che ci ha portato in Qatar, il che è stato davvero deludente”.

“Dobbiamo giocare – prosegue il CT – indipendentemente dal fatto che riusciamo a vincere o meno, in un modo che renda tutti i nostri tifosi orgogliosi. Questo torneo ha dimostrato che chiunque è battibile, quindi ovviamente anche l’Inghilterra lo è. Vogliamo mostrare di cosa siamo capaci“.

Anche il capitano e stella della squadra, Gareth Bale, ha aggiunto le seguenti dichiarazioni: “Siamo rimasti delusi da alcune prestazioni. Siamo ai Mondiali con ottime squadre, ma daremo sempre il 100%. Abbiamo lavorato duramente per migliorare la situazione e speriamo che le cose cambino per noi. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e mantenere alto il morale. Ci sarebbe piaciuto vincere, ma la realtà è che il calcio è difficile. Non sento comunque maggiori responsabilità per giocare contro l’Inghilterra“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version