Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Galles per la prima vittoria, ultima chiamata per l’Iran

Pubblicato

il

Entrano sempre più nel vivo i Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Si è chiusa la prima tornata di partite che ha regalato delle sorprese come le vittorie di Arabia Saudita e Giappone su Argentina e Germania e il pareggio della Corea del Sud contro l’Uruguay. Nel Gruppo B l’Inghilterra ha già mostrato la propria forza, spazzando via l’Iran, mentre Stati Uniti e Galles hanno impattato sull’1-1.

Il Galles di Robert Page torna ai Mondiali per la prima volta dopo 64 anni e per la seconda volta nella sua storia. Il sogno è passare il turno per la seconda volta su due partecipazioni. Una squadra tosta, solida in difesa, che ha giocatori di qualità dal centrocampo in su come Aaron Ramsey e il capitano Gareth Bale, oltre ad altri elementi navigati come la punta fisica Kieffer Moore, fondamentale nella partita contro gli Stati Uniti per arrivare al pareggio nel secondo tempo dopo un primo tempo troppo rinunciatario. Una squadra che deve cercare di essere più coraggiosa e meno conservativa.

L‘Iran di Carlos Queiroz è una delle squadre che ha figurato peggio nella prima giornata: una partita persa nettamente e interpretata in maniera troppo passiva sin da subito, atteggiamento che abbiamo visto essere difficilmente redditizio in questo Campionato del Mondo. I mediorientali non si sono mai qualificati agli ottavi di finale: per riuscirci questa volta si devono attaccare ai due elementi di maggiore qualità. I due attaccanti Sardar Azmoun e Mehdi Taremi sono sicuramente giocatori meritevoli di grandi palcoscenici.

Non resta che lasciare la parola al campo alle ore 11.00. Una vittoria del Galles sarebbe un passo notevole verso la qualificazione, una sconfitta potrebbe condannare entrambe le squadre all’eliminazione: la posta in palio è altissima.

Foto: LaPresse

Exit mobile version