Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022: Gareth Bale non lascerà la nazionale gallese

Pubblicato

il

L’eliminazione maturata contro l’Inghilterra, dopo il netto 3-0 subito, è ancora fresca nella testa dei giocatori del Galles, eppure il capitano dei Dragoni, Gareth Bale, vuole dare subito un segnale di riscossa ai suoi compagni.

Intervistato dalla BBC al termine del derby contro la squadra di Southgate, il leader del Galles ha detto: “Continuerò finché potrò e sarò desiderato. A marzo inizieranno le gare di qualificazione a Euro 2024 e ora dobbiamo guardare avanti pensando però a che punto siamo arrivati”.

Poi ha aggiunto: “Tutti siamo delusi, ma anche orgogliosi di essere arrivati fin qui. Nessun’altra squadra gallese ha fatto tanta strada quanto la nostra. Usciamo a testa alta, abbiamo lavorato duramente per essere qui”.

Il Galles, ai Mondiali di Qatar 2022, ha raccolto un solo punto nel Girone B, vinto dall’Inghilterra con 7 punti. Alle spalle dei vicecampioni d’Europa a strappare il pass per gli ottavi di finale sono stati gli USA (5 punti), capaci di eliminare l’Iran (3) e – indirettamente – i “rossi”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità