Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Gareth Southgate: “La mentalità è quella giusta, dobbiamo fare meglio in attacco”
L’Inghilterra non riesce ad andare oltre ad un pareggio a reti bianche nella seconda partita dei Mondiali di Qatar 2022. Gli Stati Uniti offrono una prestazione importante mantenendo intatte le chance di qualificazione in un girone B in cui tutte le quattro nazionali (Galles ed Iran, ndr) possono ancora sperare negli ottavi di finale.
Il CT inglese, Gareth Southgate ha parlato ai microfoni della BBC al termine del match: “I giocatori erano un po’ giù ma io ho detto loro di non esserlo, io non sono scontento. È una partita che puoi perdere se la tua mentalità non è giusta”.
La squadra è sembrata molto meno brillante di quella che ha battuto l’Iran per 6-2 nel primo incontro, ma per Southgate non c’è motivo di preoccupazione: “Arrivando sulla scia di una vittoria così comoda, non era certo facile ritrovare quel tipo di livello”.
Il CT ha apprezzato la sua fase difensiva, trovando invece qualcosa da registrare in quella offensiva: “Penso che abbiamo controllato il gioco, i nostri due difensori centrali con la palla sono stati eccezionali. Ci è mancato un po’ di velocità nell’ultimo terzo di campo stasera”.
Foto: LaPresse