Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Germania dominata dalla Spagna nel possesso palla: è record negativo

Pubblicato

il

La Germania è rimasta in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. La Mannschaft è riuscita a strappare il pareggio 1-1 contro la Spagna grazie al gol di Fullkrug, ritrovandosi a giocare l’accesso alla prossima fase nell’ultima partita contro la Costa Rica.

La partita contro la Spagna entra nella storia per un record negativo firmato dai teutonici. Secondo le statistiche, il 35.8% del possesso di palla avuto dalla squadra di Hansi Flick è il primato negativo per una nazionale tedesca da quando Opta analizza il torneo, ossia dal 1966. Battuto il record del 1986, quando la nazionale allora allenata da Franz Beckenbauer riuscì ad avere appena il 39% di possesso palla nella sfida contro il Marocco, vinta per 1-0.

La Spagna non è nuova a numeri impressionanti nel possesso palla: la Nazionale guidata da Luis Enrique nella prima gara contro la Costa Rica era arrivata addirittura all’82% di possesso palla, record storico della competizione globale da quando si registra questa tipologia di statistica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità