Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Graham Arnold: “Concentrati su noi stessi, peccato non giocare contro Benzema”

Pubblicato

il

Difficile immaginare per l’Australia un esordio più difficile ai Mondiali di calcio di Qatar 2022 rispetto a quello che la sorte gli ha assegnato. La formazione oceanica inizierà la sua avventura domani alle ore 20.00 contro i Campioni in carica della Francia.

Il CT Graham Arnold, intervistato proprio dal media francese L’Équipe, si è detto però tranquillo ed attento solo alla propria squadra: “Non vediamo l’ora di iniziare. I ragazzi sono estremamente rilassati. Sanno esattamente cosa aspettarsi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, assicurarci di svolgere il nostro compito e arrivare con abbastanza energia per fare una buona prestazione”

L’avvicinamento dei “Socceroos” (soprannome della squadra australiana, una crasi tra soccer e kangaroos) ai Mondiali non è stato dei più facili, con alcuni infortuni che rischiano di farsi sentire:Ajdin Hrustic si è allenato ieri, ma partirà dalla panchina contro la Francia. Harry Souttar è in forma e in forma per iniziare a giocare. L’infortunio di Martn Boyle invece è stato un duro colpo ma abbiamo Marco Tilio ed è una buona occasione per lui”.

Calcio, Mondiali 2022. Cristiano Ronaldo: “Nessuna tensione nello spogliatoio, non mi preoccupo di cosa pensano gli altri”

Parlando di infortuni, il più duro l’ha dovuto subire proprio la formazione transalpina, costretta a rinunciare al Pallone d’oro, Karim Benzema:Sono molto dispiaciuto dal fatto che non giochi perché sarebbe stata un’esperienza fantastica giocare contro il miglior giocatore del mondo. Ha meritato il riconoscimento che gli è stato dato ed è veramente triste che non possa giocare”.

Da un campione ad un altro, Arnold sa di dover arginare un fenomeno come Kylian Mbappé, ma non vuole che i suoi giocatori sentano una pressione maggiore per questo:Abbiamo studiato le immagini ed analizzato ogni singolo giocatore. L’idea è di giocare contro dieci maglie blu. Non solo contro un singolo giocatore”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version