Calcio
Calcio, Mondiali 2022. Gregg Berhalter: “Contro il Galles abbiamo lottato fino alla fine”
Poteva essere più felice l’esordio degli Stati Uniti ai Mondiali 2022 di calcio. In Qatar i ragazzi di Gregg Berhalter sono arrivati a un passo dal successo contro il Galles (grazie a una rete di Timothy Weah al 36′), ma alla fine sono stati costretti ad accontentarsi del pareggio (1-1) dopo il goal su rigore di Gareth Bale all’82’. In seguito a questa partita entrambe le squadre sono dunque salite a 1 punto nel gruppo B, a -2 dalla capolista Inghilterra (vittoriosa nel pomeriggio di ieri contro l’Iran con un netto 6-2).
Intervenuto al termine del match, Berhalter ha affermato: “E’ stata una partita combattuta e per la quale abbiamo dato tutto sul campo. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di aggressività, ma allo stesso tempo i nostri avversari hanno intensificato la pressione: abbiamo avuto qualche occasione per far male in contropiede, i miei ragazzi si sono comportati bene e hanno lottato fino alla fine”.
Calcio, Mondiali 2022: Bale risponde a Weah, è 1-1 tra Galles e Stati Uniti
L’allenatore degli Stati Uniti ha riconosciuto anche i meriti degli avversari: “Il Galles è una buona squadra, non è stato facile giocare sulle loro verticalizzazioni e sulle seconde palle: ci hanno reso la serata difficile.” Il Galles e Gli Stati Uniti torneranno ora in campo venerdì 25 novembre per sfidare rispettivamente l’Iran (alle 11:00) e l’Inghilterra (alle 20:00) nella seconda giornata del girone B.
Foto: LaPresse