Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Gustavo Alfaro: “Valencia ci sarà contro l’Olanda”

Pubblicato

il

L’Ecuador ha cominciato come meglio non poteva i Mondiali di calcio in Qatar. La formazione sudamericana ha battuto 2-0 i padroni di casa qatarioti nella prima partita della rassegna globale, un risultato mai stato in discussione e frutto di una prestazione molto buona. Una vittoria che ha portato gli ecuadoriani al primo posto del girone A con tre punti insieme all’Olanda.

Poco dopo la partita di ieri, ha parlato il commissario tecnico, Gustavo Alfaro a proposito della prestazione della sua squadra: “Commento una grande vittoria. Il match di esordio porta con sé molta pressione e tensione, noi poi siamo la squadra più giovane. Abbiamo giocato come volevamo, l’importante era vincere. Non sono del tutto soddisfatto; dobbiamo migliorare alcune cose se vogliamo passare il turno. Valencia? Ci sarà sicuramente contro l’Olanda, non c’è alcun dubbio”.

L’allenatore ecuadoregno ha voluto mettere i puntini sulle i: l’impressione è stata comunque buona dopo la prima partita e verosimilmente la Nazionale dell’America del Sud si giocherà la qualificazione con il Senegal, sconfitto dall’Olanda. Fondamentale sarà avere il miglior Enner Valencia, che prima di questo Mondiale aveva segnato gli ultimi tre gol della sua Nazionale in questa manifestazione.

Foto: Lapresse

Exit mobile version