Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hajime Moriyasu: “La vittoria è arrivata grazie all’unione del gruppo, ora dobbiamo mantenere la calma”

Pubblicato

il

Dopo la clamorosa impresa dell’Arabia Saudita contro l’Argentina, c’è stata un’altra grandissima sorpresa ai Mondiali 2022 di calcio che si stanno svolgendo in Qatar. Ieri, al Khalifa International Stadium, il Giappone ha infatti giocato una partita magnifica e ha vinto per 2-1 in rimonta contro la Germania. Grazie a questo incredibile successo i nipponici sono così saliti in vetta al gruppo E, e sono poi stati raggiunti dalla Spagna, uscita vittoriosa dal match contro la Costa Rica con un nettissimo 7-0.

“I giocatori si sono uniti come in un’unica squadraha affermato l’allenatore del Giappone Hajime Moriyasu al termine del match (fonte: The Japan Times) -. Ci siamo preparati bene e siamo rimasti lì, questo è ciò che ha portato alla vittoria. Molti dei nostri tifosi sono venuti a Doha, erano dietro di noi e ci hanno spinto in avanti. Voglio che manteniamo la calma dopo questo, guardiamo a cosa avremmo potuto fare meglio e cerchiamo di vincere la prossima partita”.

Calcio, Mondiali 2022. Roberto Martinez: “Il Canada avrebbe meritato di più, vinto grazie al talento”

I nipponici torneranno ora in campo domenica 27 novembre alle 11:00 per sfidare la Costa Rica e poi giocheranno l’ultima partita del girone giovedì 1 dicembre alle 20:00 contro la Spagna. L’obiettivo, ora più che mai, è la qualificazione agli ottavi di finale. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version