Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hansi Flick si presenta senza giocatore in conferenza stampa. La Federcalcio tedesca rischia una multa

Pubblicato

il

In seguito alla clamorosa sconfitta all’esordio contro il Giappone, la Germania tornerà in campo domani alle 20:00 per sfidare la Spagna nella seconda giornata della fase a gironi (gruppo E). Il clima non è di certo disteso in casa tedesca e per evitare distrazioni il ct Hansi Flick ha deciso di non portare alcun giocatore con sé nella conferenza stampa pre partita. 

“Tra andata e ritorno c’è un viaggio di tre ore, ma domani abbiamo una partita molto importante quindi ho detto alla Fifa che sarei venuto da solo”. Così l’allenatore dei teutonici ha spiegato la sua scelta davanti ai tanti giornalisti presenti. Il motivo di questa decisione è dunque la troppa distanza tra il campo base della Germania e il media center. 

Calcio, Mondiali 2022. Luis Enrique: “Sono un str***o, mi sento meglio quando ci sono più problemi”

Cosa rischia dunque ora la Federcalcio tedesca? Sicuramente una multa, visto che il regolamento FIFA obbliga tutte le nazionali partecipanti a far parlare un calciatore insieme al ct alla vigilia di tutte le partite. Da sottolineare che la Federazione tedesca aveva chiesto di poter fare la conferenza stampa nel proprio campo base, ma la FIFA non ha accettato la proposta.

Foto: LaPresse

Exit mobile version