Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Herdman: “Il Canada non è al Mondiale per caso. Orgoglioso dei ragazzi”

Pubblicato

il

Il Canada ha iniziato il percorso ai Mondiali di calcio in Qatar 2022 con una sconfitta amara contro il Belgio, immeritata visto l’andamento della partita. Un rigore fallito da Alphonso Davies, un rigore negato dall’arbitro e un Belgio decisamente sottotono: sicuramente i nordamericani non sono stati fortunati. La Nazionale della foglia d’acero proverà a giocarsi la qualificazione con Marocco e Croazia.

Queste le parole del commissario tecnico John Herdman, soddisfatto della prestazione della sua squadra: “Siamo orgogliosi della nostra prestazione, ma avevamo bisogno di fare anche punti. Avevamo l’opportunità di andare in testa al Gruppo F questa sera, era la nostra missione, ma ci è sfuggita. Sono fiero di come abbiamo giocato, questi ragazzi hanno dimostrato di poter stare su questo palcoscenico, hanno reso orgogliosi i tifosi e li hanno fatti sentire nel posto giusto anche in una competizione di questo livello. Questo per noi era importante“.

Il discorso alla squadra a fine partita? Ho mostrato loro le statistiche, ho fatto capire ai ragazzi che non sono qui per caso, che appartengono a questo Mondiale. E che faremo il c… alla Croazia, solo questo. E’ il nostro obiettivo adesso. Ho detto alla squadra che anche alle Olimpiadi di Londra (come c.t. della nazionale femminile) avevo perso la prima partita, ma andammo avanti fino a conquistare la medaglia. Dovremo reagire allo stesso modo, crederci e andare avanti compatti”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version