Calcio

Calcio, Mondiali 2022. Hervé Renard: “Abbiamo fatto la storia dell’Arabia Saudita”

Pubblicato

il

Una delle imprese più clamorose della storia dei Mondiali di calcio: l’Arabia Saudita con il 2-1 all’Argentina in Qatar è riuscita a stupire il mondo intero.

Alla guida il commissario tecnico Hervé Renard che ha commentato così: “Se avessimo subito un secondo gol, penso che la partita sarebbe finita. In una Coppa del Mondo bisogna dare tutto, perché non possiamo giocare come abbiamo fatto nel primo tempo”.

Prosegue, facendo i complimenti agli avversari: “Tutte le stelle del cielo erano sulla stessa linea per noi. Ma non dimentichiamo che l’Argentina è ancora una squadra fantastica. Sono venuti qui senza perdere in 36 partite. Sono campioni sudamericani, hanno giocatori straordinari, ma questo è il calcio, a volte può succedere”. 

Calcio, Mondiali 2022. Simon Kjaer: “Ridicola l’ammonizione per la fascia”

Renard ha capito come mai l’Argentina abbia avuto una prestazione sottotono in una partita che la vedeva grandemente favorita.

E ancora: “Questo è il calcio. Abbiamo fatto la storia dell’Arabia Saudita. Questo rimarrà per sempre. Questo è importante. Ma dobbiamo pensare ad andare avanti. Abbiamo ancora due partite molto difficili per noi”.

Sulla possibile qualificazione: “Tutto può succedere. Si può vincere la prima partita e non qualificarsi. Si può perdere la prima partita e diventare campione del mondo per l’Argentina. È possibile. Godiamoci questa competizione e prepariamoci per la seconda partita”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version